6 things aboutMeteo

6 things aboutMeteo

Lidea di base della previsione di tempo numerica è di provare in un dato momento la condizione del liquido e di usare le equazioni della dinamica fluida e della termodinamica per valutare la condizione del liquido a un certo momento in avvenire. Gli input principali dai servizi paese-basati del tempo sono osservazioni di superficie dalle stazioni metereologiche automatizzate al livello del suolo sopra terra e dalle boe del tempo in mare. Lorganizzazione meteorologica di mondo si comporta per standardizzare la strumentazione, osservando le pratiche e cronometrare di queste osservazioni universalmente. Dispone allora il rapporto nei rapporti di METAR, o ogni sei ore nei rapporti di SYNOP. I luoghi lanciano le radiosonde, che aumentano con la profondità del troposphere e bene nella stratosfera. I dati dai satelliti meteorologici sono utilizzati nelle zone di dove le fonti di dati tradizionali non sono disponibili. Rispetto ai simili dati dalle radiosonde, i dati satelliti presentano il vantaggio di riempimento globale, comunque ad unesattezza e ad una risoluzione più basse. Il radar meteorologico fornisce informazioni su posizione e sullintensità della precipitazione, che possono essere usate per valutare col passare del tempo le accumulazioni della precipitazione. Ulteriormente, se un radar di tempo di Doppler di impulso allora è usato la velocità del vento ed il senso può essere risoluta.
Il sussidio moderno di previsioni di tempo negli evacuamenti attuali e potenzialmente salvo le vite e il damageCommerce della proprietà fornisce i rapporti pilota lungo gli itinerari dei velivoli e la nave segnala lungo i loro itinerari di trasporto. I voli di ricerca che per mezzo dei velivoli di ricognizione volano in ed intorno ai sistemi del tempo di interesse quali i cicloni tropicali. I velivoli di ricognizione inoltre sono pilotati sopra gli oceani aperti durante la stagione fredda nei sistemi che causano lincertezza significativa nel consiglio preveduto, o si pensano che siano di alto effetto dei 3-7 giorni nel futuro sopra il continente a valle. I modelli sono inizializzati usando questi dati osservati. Le osservazioni irregolarmente spaziate sono procedate con assimilazione di dati ed i metodi obiettivi di analisi, che effettuano il controllo di qualità ed ottengono i valori alle posizioni utilizzabili dalle procedure matematiche dei modelli (solitamente una griglia uniformemente spaziata).
I dati allora sono utilizzati nel modello come il punto di partenza per una previsione. Comunemente, linsieme delle equazioni usate per predire conosciuto come la fisica e la dinamica dellatmosfera sono denominati equazioni primitive.
Queste equazioni sono inizializzate dai dati di analisi ed i tassi di cambiamento sono risoluti. I tassi di cambiamento predicono la condizione dellatmosfera un periodo ridotto nel futuro. Le equazioni allora si applicano a questa nuova condizione atmosferica per trovare i nuovi tassi di cambiamento e questi nuovi tassi di cambiamento predicono latmosfera alltuttavia ulteriore tempo nel futuro. Questa procedura fare un passo di tempo è ripetuta continuamente fino a che la soluzione non raggiunga il tempo voluto di previsione.
La lunghezza del punto di tempo è collegata con la distanza fra i punti sulla griglia di calcolo. I punti di tempo per i modelli globali di clima possono essere sullordine dei dieci dei minuti, mentre i punti di tempo per i modelli regionali possono essere alcuni secondi ad alcuni minuti. Essenzialmente, un modello è un programma destinato allelaboratore che redige le informazioni meteorologiche per i periodi futuri alle posizioni ed alle altezze date. Allinterno di tutto il modello moderno è un insieme delle equazioni, conosciuto come le equazioni primitive, usate per predire lstato futuro dellatmosfera. Questi equazione-lungo con il gas ideale legge-sono usati per evolvere la densità, la pressione ed i campi scalari di temperatura potenziale ed il campo di vettore di velocità dellatmosfera con tempo.
Le equazioni di trasporto supplementari per le sostanze inquinanti ed altri aerosol sono incluse in alcuni modelli del mesoscale di primitivo-equazione pure. Le equazioni usate sono differenti parziale non lineare ë le equazioni che Impossibile esattamente con metodi analitici, con l'eccezione di pochi casi di dealiseerdes ï ge per risolvere. Di conseguenza, i metodi numerici ottengono le soluzioni approssimative. Metodi differenti della soluzione di uso differente dei modelli: alcuni modelli globali usano i metodi spettrali per le dimensioni orizzontali ed i metodi di differenza limitata per la dimensione verticale, mentre i modelli regionali ed altri modelli globali utilizzano solitamente i metodi di differenza finita in tutte e tre le dimensioni.
Queste equazioni sono inizializzate dai dati di analisi ed i tassi di cambiamento sono risoluti. Questi tassi di cambiamento predicono la condizione dellatmosfera un periodo ridotto nel futuro; lincremento di tempo per questa previsione è denominato un punto di tempo. Le equazioni allora si applicano a questa nuova condizione atmosferica per trovare i nuovi tassi di cambiamento e questi nuovi tassi di cambiamento predicono latmosfera alltuttavia ulteriore punto di tempo nel futuro. Questo fare un passo di tempo è ripetuto fino a che la soluzione non raggiunga il tempo voluto di previsione. La lunghezza del punto di tempo scelto allinterno del modello è collegata con la distanza fra i punti sulla griglia di calcolo ed è scelta per effettuare la stabilità numerica. I punti di tempo per i modelli globali sono sullordine dei dieci dei minuti, mentre i punti di tempo per i modelli regionali hanno luogo fra un e quattro minuti. I modelli globali sono fatti funzionare ai tempi varianti nel futuro. Il modello unificato UKMET è fatto funzionare i sei giorni nel futuro, il centro europeo per i bollettini meteorologici che di portata media il modello è esaurito ai 10 giorni nel futuro, mentre il funzionamento globale del modello di sistema di previsione dal centro modellante ambientale è fatto funzionare i 16 giorni nel futuro. Luscita visiva prodotta da una soluzione di modello è conosciuta come una tabella prognostica, o prog. Il prodotto grezzo è modificato spesso prima della presentazione come la previsione. Ciò può essere sotto forma di le tecniche statistiche per rimuovere le polarizzazioni conosciute nel modello, o di registrazione per considerare il consenso tra altri bollettini meteorologici numerici. Il MOS o l'estat í í sa modello caratteristiche di s ã una t é tecnica utilizzata per interpretare il modello all'output ricco a e é per produrre guide ç ã la posizione specifica í. Questo orienta ç ã il é visualizzati sotto forma di a é ricco á River, codificato e può essere ottenuto per quasi tutti i questo ç õ rapporti ó servizio ç il fiume Meteorol ó gico nazionale Stati Uniti.
Come proposto da Edward Lorenz nel 1963, Sam lungo raggio õ es, quelle fatte su una scala di due settimane o più, s ã i livelli í predicono definitivamente impossibile lo stato dell'atmosfera, perché AC ó tica à natura di õ es di equa ç din â fluido mica coinvolto. Estremamente piccoli errori nella voce iniziale, come ad esempio le temperature e venti, all'interno dei modelli in é ricco di ogni cinque giorni i pedaggi.
METEO MILANO, METEO TRIESTE, Meteo 12 jours, Pohodništvo,
Free Web Hosting